
Il modello INV CIV è una dichiarazione che invalidi civili e titolari di assegno o pensione sociale devono presentare ogni anno. L’INPS lo richiede per verificare il mantenimento dei requisiti amministrativi necessari per continuare a ricevere le prestazioni economiche.
Chi deve presentarlo obbligatoriamente?
Invalidi civili con indennità di accompagnamento o di frequenza (ICRIC)
Invalidi civili con assegno mensile (ICLAV)
Titolari di pensione sociale o assegno sociale (ACCAS/PS)
Assistenza per dichiarazioni dei redditi (730, Modello Redditi), IMU, ISEE, successioni, contratti di locazione e altre pratiche fiscali.
Supporto per pensioni, invalidità, disoccupazione, maternità, infortuni sul lavoro e pratiche previdenziali e assistenziali.
Corsi di aggiornamento e qualificazione professionale, sicurezza sul lavoro, HACCP, antincendio e primo soccorso.
Servizi pensati per offrire ai soci consulenza e supporto in ambito fiscale, previdenziale e formativo.